Per Famiglie

Molise, la regione che ama la tua famiglia

In Molise puoi vivere la vacanza ideale per la tua famiglia. L’ospitalità della gente ti fa sentire a casa, i rapporti sono più umani e più veri. Sì, in questa terra puoi riscoprire i valori autentici. Il più importante? La famiglia, naturalmente.

76 ESPERIENZE TROVATE
Filtra le migliori esperienze
Festa del grano

Festa del grano

Feste tradizionali

La devozione degli abitanti di Jelsi verso Sant’Anna si rende visibile grazie alla Festa del Grano, un evento che deriva dalle offerte in onore della santa che aveva salvato il paese da un terremoto. Il piccolo borgo diventa cornice della tradizionale sfilata di carri, vere opere d’arte preparate con cura e maestria.

Scopri
date 26 Luglio 2022
Festival Janigro

Festival Janigro

Festival, Borghi, D'Estate

Festival musicale, con particolare attenzione al violoncello, dedicato alla memoria di un grande violoncellista di origini molisane: Antonio Janigro (1918-1989). Concerti e Masterclass si svolgono in luoghi evocativi e rappresentativi della ricchezza paesaggista e storica del Molise

Scopri
date 25 Giugno - 2 Luglio
Processione dei Misteri

Processione dei Misteri

Feste tradizionali

I Misteri di Campobasso sono tra le tradizioni più amate e conosciute del Molise. Ogni anno durante la celebrazione del Corpus Domini, la città fa da sfondo a questi capolavori di ingegneria, arte e folclore.

Scopri
date 19/06/2022
La Carrese

La Carrese

Feste tradizionali

Ogni anno, dal 25 al 27 Maggio, Larino ricorda la traslazione del corpo del patrono, San Pardo, con sfilata di carri, fiaccolata notturna, processione dei tredici santi e scampagnata conclusiva.

Scopri
date dal 25 al 28/05/2022
Città delle arti e mestieri antichi

Città delle arti e mestieri antichi

Feste tradizionali

Un viaggio indietro nel tempo attraverso la maestria degli artigiani e le tradizioni di Agnone. Vieni a vedere da vicino la creazione di prodotti artigianali all’interno di antiche botteghe di matrice veneziana.

Scopri
partenza da Agnone
Frammenti d’Antico

Frammenti d’Antico

Feste tradizionali, Feste enogastronomiche

Con Frammenti d’Antico a Bagnoli de Trigno si intraprende un viaggio indietro nel tempo per approdare nel medioevo. Vivi l’emozione di visitare questo borgo molisano circondato da dame e nobili mentre assaggi dei piatti tipici bagnolesi. Non perderti lo spettacolo pirotecnico dell’incendio al castello!

Scopri
partenza da Bagnoli del Trigno
Sagra delle Sagnitelle

Sagra delle Sagnitelle

Feste enogastronomiche

La Sagra delle Sagnitelle di Castellino del Biferno, dedicata a Sant’Antonio da Padova, è un evento imperdibile per assaggiare la tradizionale pasta fatta a mano condito con del buon sugo detto “bugiardo”. Non perderti il caratteristico rito del Pizzicantò: una piramide umana che gira tra le strade del paese.

Scopri
partenza da Castellino del Biferno
Fiera delle Cipolle

Fiera delle Cipolle

Feste enogastronomiche, Feste tradizionali

Ogni anno Isernia, durante i festeggiamenti dei Santi Pietro e Paolo, si trasforma accogliendo la caratteristica Fiera delle Cipolle. Un evento gastronomico unico, ricco di musica, spettacoli e le immancabili cipolle.

Scopri
partenza da Isernia
La Pagliara Maje Maje

La Pagliara Maje Maje

Feste tradizionali

Rito tradizionale di origini antiche, la Pajare Maje Maje è un evento particolarissimo da non lasciarsi scappare. Il paese di Fossalto viene attraversato da un uomo che indossa un involucro ricoperto da fiori e foglie, mentre si intonano canzoni che inneggiano all’abbondanza del mese di Maggio

Scopri
partenza da Fossalto
Palio di San Timoteo

Palio di San Timoteo

Feste tradizionali

Con il palio di San Timoteo, ogni anno, Termoli ritorna per un giorno nel XIII secolo in onore del proprio patrono. Una tappa ideale alla scoperta del folclore molisano.

Scopri
partenza da Termoli
Processione degli Incappucciati

Processione degli Incappucciati

Feste tradizionali

La processione del Cristo Morto ad Isernia è resa ancor più caratteristica grazie alla presenza degli Incappucciati. Per rimanere anonimi durante l’atto penitenziale, i fedeli vestono delle tuniche e cappucci bianchi mentre si intonano canti funebri e invocazioni.

Scopri
partenza da Isernia
×

Ciao!

Chatta con noi su WhatsApp o inviaci una mail a
info@molisensi.com

× Possiamo aiutarti?