Capracotta, il suggestivo borgo per vivere la montagna del Molise e lo sci
Stazione sciistica dalle nevicate record, nel paese tra i più alti dell’Appennino si respira aria purissima.
Capracotta, l’antica terra dei pastori, ma anche di sarti affermati, conquista il visitatore con la natura incontaminata, la bellezza e la proverbiale cordialità dei suoi abitanti.
Nel periodo invernale è punto di riferimento per gli appassionati di sci, con le piste da fondo di Prato Gentile e gli impianti di risalita di Monte Capraro.
La prima domenica d’agosto nello scenario unico di Prato Gentile si gusta la Pezzata, la prelibata pietanza dei transumanti.
Tra i gioielli di Capracotta brilla il Giardino della Flora Appenninica.
Dove Dormire
L'ospitalità molisana che ti conquistaPalazzo della Città
Il Palazzo della Città di Agnone, fulcro storico e culturale del XV secolo, offre un'esperienza unica tra passato e presente. Situato nel centro vivace, vicino a siti storici e servizi essenziali, garantisce accoglienza calorosa, comfort moderno e una profonda immersione nelle tradizioni locali.
Palazzo Licinio
Palazzo Licinio è un’elegante struttura situata nel cuore del centro storico di Venafro; piccolo e riservato, è l’alloggio perfetto per vivere con comodità e serenità la tua permanenza nella città dell’Olio. Grazie alla sua posizione potrai vivere esperienze culturali o percorrere sentieri in montagna senza doverti allontanare troppo.
Albergo Diffuso Borgo La Terra
L’Albergo Diffuso Borgo La Terra fa parte del gruppo Molisensi ed è costituito da 3 immobili, con 13 camere disponibili per 35 posti letto complessivi.