Un viaggio all'epoca degli Angioini
Ad un passo dalla Puglia, con una vista incredibile sul Gargano e a poca distanza dal lago di Occhito, l’invaso più grande d’Europa, svetta Colletorto dall’alto della sua collina.
Impossibile non riconoscerlo con la torre campanaria accanto alla torre angioina dotata di merlature. Ed è proprio quest’ultima non solo a caratterizzare il paese ma anche a rimandarci al periodo più fiorente del paese, appunto quello durante la dominazione angioina.
Ed anche l’evento più sentito riguarda tale periodo. Anzi, ve lo fa vivere in prima persona. A metà agosto, infatti, si svolgono le “Notti Angioine“, due giornate di rievocazione storica con giochi di fuoco, sfilate, sbandieratori, il palio delle oche e l’immancabile incendio de castello in onore della Regina Giovanna I d’Angiò.
Foto credit: Paolo Pasquale – Turismoinmolise
Dove Dormire
L'ospitalità molisana che ti conquistaPalazzo della Città
Il Palazzo della Città di Agnone, fulcro storico e culturale del XV secolo, offre un'esperienza unica tra passato e presente. Situato nel centro vivace, vicino a siti storici e servizi essenziali, garantisce accoglienza calorosa, comfort moderno e una profonda immersione nelle tradizioni locali.
Palazzo Licinio
Palazzo Licinio è un’elegante struttura situata nel cuore del centro storico di Venafro; piccolo e riservato, è l’alloggio perfetto per vivere con comodità e serenità la tua permanenza nella città dell’Olio. Grazie alla sua posizione potrai vivere esperienze culturali o percorrere sentieri in montagna senza doverti allontanare troppo.
Albergo Diffuso Borgo La Terra
L’Albergo Diffuso Borgo La Terra fa parte del gruppo Molisensi ed è costituito da 3 immobili, con 13 camere disponibili per 35 posti letto complessivi.