Festival Internazionale “Omaggio a Mario Lanza”
Festival, D'EstateIl Festival a Mario Lanza di Filignano è un evento estivo dedicato al celebre tenore, con concerti e spettacoli lirici nel cuore delle Mainarde.
ScopriQuesta terra da sempre è fonte di ispirazione. La sua natura e la sua storia da sempre rappresentano una grande fonte di ispirazioni per gli artisti. Ma il Molise sa ispirare anche i viaggiatori alla ricerca del bello. Mostre, musei e patrimonio ambientale ti sorprenderanno.
Il Festival a Mario Lanza di Filignano è un evento estivo dedicato al celebre tenore, con concerti e spettacoli lirici nel cuore delle Mainarde.
ScopriSantuario della Madonna di Bisaccia, una chiesa con origine nel 1200 dedicata alla protettrice di Montenero di Bisaccia
ScopriLa Cripta delle opere della Misericordia è un piccolo tesoro situato sotto il pavimento della Chiesa di San Pietro in Vinculis a Sant'Angelo in Grotte.
ScopriIl Bagno di Foresta (Shinrin-Yoku) è un’esperienza immersiva nel potere rigenerante dei boschi e degli alberi, basato sia sulla presenza di specifiche sostanze presenti in ambiente forestale ( B-VOC), sia sulle pratiche contemplative che rendono l’esperienza profonda e trasformativa. Questa pratica nasce dalla saggezza millenaria del Giappone, dove sin dagli anni ’80 viene studiata per comprenderne a fondo i molteplici effetti benefici sulla salute e sul benessere delle persone.
Scopri“Capabballe”, un itinerario su cartina utile a chiunque voglia visitare i luoghi, noti e meno noti, del Centro Storico di Isernia. Sul retro racconti ed aneddoti accompagnano il visitatore nella storia della città.
ScopriLa Pezzata è tra gli eventi più caratteristici dell’estate molisana. Ogni anno durante la prima domenica di Agosto, Capracotta accoglie chiunque voglia assaggiare del buon cibo tradizionale e rilassarsi circondati dalla bellezza incontaminata della natura.
ScopriA Scapoli, definita come la Capitale della Zampogna, durante l’ultimo week-end di Luglio si ritrovano appassionati di folklore, etnomusicologi o semplici curiosi per celebrare la millenaria storia di questo strumento musicale. Vieni a scoprire anche tu la sua bellezza mentre avrai la possibilità di entrare in contatto con cultori provenienti da tutto il mondo.
ScopriLa Tartufata di Miranda è un vero e proprio cult mirandese, e conta ormai più di 20 edizioni. Si svolge l'ultimo weekend di luglio, momento ideale per fuggire dall'afa cittadina e godere delle rigeneranti temperature montane.
ScopriLa devozione degli abitanti di Jelsi verso Sant’Anna si rende visibile grazie alla Festa del Grano, un evento che deriva dalle offerte in onore della santa che aveva salvato il paese da un terremoto. Il piccolo borgo diventa cornice della tradizionale sfilata di carri, vere opere d’arte preparate con cura e maestria.
ScopriCvtà - Street Fest è molto più di un semplice festival di street art, nato nel 2014 da un’idea di Ylenia Carelli presidente della Pro-Loco “Vincenzo Cuoco” e affidato alla direzione artistica di Alice Pasquini, in arte Alicè, ad oggi è tra le manifestazioni più seguite e amate in tutto il Molise.
ScopriI Misteri di Campobasso sono tra le tradizioni più amate e conosciute del Molise. Ogni anno durante la celebrazione del Corpus Domini, la città fa da sfondo a questi capolavori di ingegneria, arte e folclore.
ScopriOgni anno, dal 25 al 27 Maggio, Larino ricorda la traslazione del corpo del patrono, San Pardo, con sfilata di carri, fiaccolata notturna, processione dei tredici santi e scampagnata conclusiva.
ScopriChatta con noi su WhatsApp o inviaci una mail a
info@molisensi.com