Eventi enogastronomici

Gli eventi enogastronomici del Molise: spettacolo puro

In Molise si mangia bene. Ecco perché, soprattutto l’estate, vengono organizzati numerosi eventi enogastronomici. Ci sono manifestazioni dedicate al tartufo, quelle ispirate dalle produzioni tipiche locali o quelle dalla storia millenaria, come La Pezzata. Mentre in riva al mare trionfano le specialità di pesce.

6 ESPERIENZE TROVATE
Filtra le migliori esperienze
La Pezzata

La Pezzata

Feste enogastronomiche

La Pezzata è tra gli eventi più caratteristici dell’estate molisana. Ogni anno durante la prima domenica di Agosto, Capracotta accoglie chiunque voglia assaggiare del buon cibo tradizionale e rilassarsi circondati dalla bellezza incontaminata della natura.

Scopri
date 7 Agosto 2022
La Tartufata

La Tartufata

Eventi enogastronomici, Feste enogastronomiche

La Tartufata di Miranda è un vero e proprio cult mirandese, e conta ormai più di 20 edizioni. Si svolge l'ultimo weekend di luglio, momento ideale per fuggire dall'afa cittadina e godere delle rigeneranti temperature montane.

Scopri
date 27, 28, 30, 31 Luglio - 1 Agosto
Festa dell’Uva

Festa dell’Uva

Feste tradizionali, Feste enogastronomiche

Ogni anno l’incantevole borgo di Riccia fa da cornice all’amata Festa dell’Uva dove potrai assaggiare del buon vino autoctono, mangiare i piatti tipici della tradizione riccese e assistere alla sfilata dei carri.

Scopri
date 11 Settembre 2022
Frammenti d’Antico

Frammenti d’Antico

Feste tradizionali, Feste enogastronomiche

Con Frammenti d’Antico a Bagnoli de Trigno si intraprende un viaggio indietro nel tempo per approdare nel medioevo. Vivi l’emozione di visitare questo borgo molisano circondato da dame e nobili mentre assaggi dei piatti tipici bagnolesi. Non perderti lo spettacolo pirotecnico dell’incendio al castello!

Scopri
partenza da Bagnoli del Trigno
Sagra delle Sagnitelle

Sagra delle Sagnitelle

Feste enogastronomiche

La Sagra delle Sagnitelle di Castellino del Biferno, dedicata a Sant’Antonio da Padova, è un evento imperdibile per assaggiare la tradizionale pasta fatta a mano condito con del buon sugo detto “bugiardo”. Non perderti il caratteristico rito del Pizzicantò: una piramide umana che gira tra le strade del paese.

Scopri
partenza da Castellino del Biferno
La Raviolata

La Raviolata

Feste enogastronomiche

Durante l’ultima domenica di Carnevale, Scapoli apre le sue porte ai turisti per il tradizionale evento della Raviolata. Lasciati sedurre dai sapori tradizionali del luogo, dalla bellezza del centro storico ma soprattutto dal protagonista dell’evento: il raviolo scapolese.

Scopri
partenza da Scapoli
×

Ciao!

Chatta con noi su WhatsApp o inviaci una mail a
info@molisensi.com

× Possiamo aiutarti?