Festa della Mela a Castel del Giudice
Festival, Produttori, Esperienze enogastronomicheFesta della Mela di Castel del Giudice, due giornate ricche di eventi e degustazioni per un prodotto autoctono
ScopriIn Molise puoi vivere la vacanza ideale per la tua famiglia. L’ospitalità della gente ti fa sentire a casa, i rapporti sono più umani e più veri. Sì, in questa terra puoi riscoprire i valori autentici. Il più importante? La famiglia, naturalmente.
Festa della Mela di Castel del Giudice, due giornate ricche di eventi e degustazioni per un prodotto autoctono
ScopriNel piccolo centro di Sant'Elena Sannita, nel cuore del Molise, nasce il Museo del Profumo sorto dalla storia, dal legame col territorio e dalla collaborazione con i comuni limitrofi.
ScopriLa Cripta delle opere della Misericordia è un piccolo tesoro situato sotto il pavimento della Chiesa di San Pietro in Vinculis a Sant'Angelo in Grotte.
ScopriUn luogo di culto scavato nella roccia quasi nascosto al visitatore. È la grotta di San Michele Arcangelo a Sant'Angelo in Grotte, frazione di Santa Maria del Molise.
ScopriUn salto nel medioevo tra vicoli e piazze di Fornelli. Palio della giostra, spettacoli, cucina e un magnifico incendio del castello per due serate trascorse nel passato.
ScopriUna passeggiata nella natura tra coloratissimi fiori e particolari animali tipici della costa tra le dune di Petacciato.
ScopriUn viaggio nella storia degli antichi mestieri e tradizioni nel percorso tra le grotte neolitiche di Montenero di Bisaccia per assistere ad uno presepe vivente tra i più grandi ed importanti.
ScopriUn breve itinerario alla scoperta dei calanchi di Montenero di Bisaccia, di una chiesa rupestre e di reperti fossili risalenti a milioni di anni fa.
ScopriUna passeggiata nel centro storico di Campomarino ammirando murales riguardanti usi e costumi della cultura arbëreshë essendo il comune di origine albanese. Un'esperienza particolare, semplice ma efficace per far conoscere le minoranze etniche e linguistiche presenti e radicate in Molise.
ScopriLa Pezzata è tra gli eventi più caratteristici dell’estate molisana. Ogni anno durante la prima domenica di Agosto, Capracotta accoglie chiunque voglia assaggiare del buon cibo tradizionale e rilassarsi circondati dalla bellezza incontaminata della natura.
ScopriA Scapoli, definita come la Capitale della Zampogna, durante l’ultimo week-end di Luglio si ritrovano appassionati di folklore, etnomusicologi o semplici curiosi per celebrare la millenaria storia di questo strumento musicale. Vieni a scoprire anche tu la sua bellezza mentre avrai la possibilità di entrare in contatto con cultori provenienti da tutto il mondo.
ScopriLa Tartufata di Miranda è un vero e proprio cult mirandese, e conta ormai più di 20 edizioni. Si svolge l'ultimo weekend di luglio, momento ideale per fuggire dall'afa cittadina e godere delle rigeneranti temperature montane.
ScopriChatta con noi su WhatsApp o inviaci una mail a
info@molisensi.com