Percorrere il sentiero del Cervo e sorvolare, storia e boschi, in parapendio
Campochiaro è un piccolo paese ai piedi del Matese nel quale si respira la sacralità di un luogo antico, abitato da millenni.
Verso la montagna, il santuario sannitico di Ercole, nei maestosi boschi matesini, racconta la storia di antiche preghiere, rituali arcani e mitiche leggende.
Da visitare l’oasi del WWF Guardiaregia – Campochiaro di cui il territorio comunale è parte integrante e, in particolare, l’area faunistica del cervo.
Il paese richiama appassionati di parapendio da tutto il territorio nazionale che atterrano nei campi che circondano il paese dopo aver spiccato il volo dal decollo erboso posto a 1070 m s.l.m..
Credits TurismoinMolise
Dove Dormire
L'ospitalità molisana che ti conquistaPalazzo della Città
Il Palazzo della Città di Agnone, fulcro storico e culturale del XV secolo, offre un'esperienza unica tra passato e presente. Situato nel centro vivace, vicino a siti storici e servizi essenziali, garantisce accoglienza calorosa, comfort moderno e una profonda immersione nelle tradizioni locali.
Palazzo Licinio
Palazzo Licinio è un’elegante struttura situata nel cuore del centro storico di Venafro; piccolo e riservato, è l’alloggio perfetto per vivere con comodità e serenità la tua permanenza nella città dell’Olio. Grazie alla sua posizione potrai vivere esperienze culturali o percorrere sentieri in montagna senza doverti allontanare troppo.
Albergo Diffuso Borgo La Terra
L’Albergo Diffuso Borgo La Terra fa parte del gruppo Molisensi ed è costituito da 3 immobili, con 13 camere disponibili per 35 posti letto complessivi.