ESPERIENZE
Festa dell’Uva
Feste tradizionali, Feste enogastronomicheOgni anno l’incantevole borgo di Riccia fa da cornice all’amata Festa dell’Uva dove potrai assaggiare del buon vino autoctono, mangiare i piatti tipici della tradizione riccese e assistere alla sfilata dei carri.
ScopriMuseo delle Arti e delle Tradizioni Popolari
Musei e gallerie, Borghi, AttrazioniTra i più interessanti musei etnoantropologici del Molise, il Museo delle arti e delle tradizioni popolari di Riccia, mostra uno spaccato autentico e storicamente rilevante della vita quotidiana condiviso dalle comunità del Molise. Vita familiare, ritualità, pratiche agricole e artigianali sono alla base di questa collezione realizzata in collaborazione con l'intera comunità riccese.
ScopriDA SAPERE
Il bosco incantato di Riccia
Cuore verde del comune di Riccia e non solo, il Bosco Mazzocca è il rifugio perfetto se vuoi vivere una giornata a stretto contatto con la natura. Già nel Settecento, Lorenzo Giustiniani lo annoverava tra i più grandi del Regno…
Riccia: mangia, prega, ama.
Ci sono cose della vita che si capiscono soltanto uscendo dal proprio quotidiano. Sembrerà banale questa morale del film con Julia Roberts. Ma per chi avrà modo di scoprire e vivere Riccia, anche solo per pochi giorni, questo concetto diventerà…
Un tuffo inebriante nella Festa dell’Uva di Riccia
Se vuoi assaggiare del buon vino autoctono mentre scopri uno tra i borghi più belli del Molise allora la Festa dell’Uva è indubbiamente un must nel tuo viaggio. Ogni anno, durante la seconda domenica di settembre, Riccia si popola di…