Montagna Avventura

All’avventura tra le montagne del Molise

La montagna è la meta ideale per gli amanti delle escursioni. In Molise sono presenti numerosi sentieri per il trekking. Sono impegnativi, ma alla portata di tutti. E poi ci sono percorsi non convenzionali, per gli amanti dell’avventura. Adrenalina pura tutto l’anno, estate e inverno.

17 ESPERIENZE TROVATE
Filtra le migliori esperienze
Escursioni e noleggio E-Bike Pesche

Escursioni e noleggio E-Bike Pesche

Montagna Avventura, Sport Avventura, Natura Avventura, Escursioni Montagna, Bici e itinerari in bici

Promuoviamo il territorio tramite attività sportive outdoor. Escursioni nella RNO di Pesche e nei paesi limitrofi. Punto di partenza? Il cuore del centro storico di Pesche. Un'esperienza adatta a una fascia d'età ampia: proponiamo percorsi in base al tipo di esigenza dei rider. Un turismo sostenibile e rispettoso dell'ambiente.

Scopri
partenza da Pesche, Piazza Giovanni XXIII
Passeggiate a cavallo/Ippoterapia

Passeggiate a cavallo/Ippoterapia

A cavallo, Natura Avventura

Al Centro ippico Samarcanda potrai vivere un’esperienza unica grazie alla professionalità e gentilezza del personale. L’offerta del Centro è davvero ampia: potrai scegliere se fare semplici passeggiate a cavallo, lezioni di varia difficoltà o diversi percorsi trekking, è possibile anche svolgere sedute di riabilitazione equestre con un operatore.

Scopri
partenza da Sant'Agapito
Lago di Castel San Vincenzo

Lago di Castel San Vincenzo

Itinerari in Montagna, Paesaggi

Ai piedi delle Mainarde, circondato da spettacolari cime montuose, il lago di Castel San Vincenzo, con le sue acque turchesi, sembra un lago cristallino di alta montagna. Sulle sue sponde è possibile praticare tantissimi sport, dormire nelle tende sospese e anche affittare una canoa.

Scopri
partenza da Castel San Vincenzo
Riserva naturale di Collemeluccio-Montedimezzo

Riserva naturale di Collemeluccio-Montedimezzo

Riserve

La riserva Mab (Man and the Biosphere - MAB) di Collemeluccio-Montedimezzo fa parte di una rete di "Riserve della biosfera", aree naturalistiche di particolare pregio ambientale. Quella molisana è stata la prima ad essere istituita. L’area centrale comprende i boschi di faggi, cerri e abeti bianchi di Collemeluccio, Montedimezzo, Pennataro, Monte Capraro e San Martino-Cantalupo.

Scopri
partenza da Pescolanciano
River Trekking

River Trekking

Escursioni Natura, Itinerari naturalistici, Natura Avventura, Trekking, Montagna Avventura

La passeggiata lungo il letto del fiume Carpino è un'esperienza che ti riconcilierà con la natura. Scoprirai gli angoli bucolici del bosco di Carpinone, munito/a di una speciale tuta impermeabile. Il percorso è di 1,5 chilometri, con soli 50 metri di dislivello. Di fatti, l'esperienza è adatta anche alle famiglie, purchè i bambini siano di almeno 8 anni.

Scopri
partenza da Carpinone
×

Ciao!

Chatta con noi su WhatsApp o inviaci una mail a
info@molisensi.com

× Possiamo aiutarti?