Passeggiata tra dune fiorite
Petacciato, con la sua Marina, rappresenta uno dei quattro sbocchi molisani sul mare.
Mentre il paese sorge su una dolce collina a pochi chilometri dalla costa e con un belvedere che spazia dalla montagna (la Majella) al mare, la spiaggia presenta una particolarità.
Qui infatti si sviluppa un sistema di dune ricche di fiori così rilevanti da essere riconosciute come Sito di Importanza Comunitaria (S.I.C.).
In paese, invece, spicca sull’abitato la chiesa di San Rocco, risalente al XII secolo e con una magnifica cripta sottostante.
A metà strada tra paese e mare, immancabile su questo tratto di costa, la Torre di Petacciato, facente parte dell’antico sistema difensivo.
Foto credit: Paolo Pasquale – Turismoinmolise
Dove Dormire
L'ospitalità molisana che ti conquistaPalazzo della Città
Il Palazzo della Città di Agnone, fulcro storico e culturale del XV secolo, offre un'esperienza unica tra passato e presente. Situato nel centro vivace, vicino a siti storici e servizi essenziali, garantisce accoglienza calorosa, comfort moderno e una profonda immersione nelle tradizioni locali.
Palazzo Licinio
Palazzo Licinio è un’elegante struttura situata nel cuore del centro storico di Venafro; piccolo e riservato, è l’alloggio perfetto per vivere con comodità e serenità la tua permanenza nella città dell’Olio. Grazie alla sua posizione potrai vivere esperienze culturali o percorrere sentieri in montagna senza doverti allontanare troppo.
Albergo Diffuso Borgo La Terra
L’Albergo Diffuso Borgo La Terra fa parte del gruppo Molisensi ed è costituito da 3 immobili, con 13 camere disponibili per 35 posti letto complessivi.