Escursione in Canoa Canadese sul Biferno
Esperienza naturalistica unica nel suo genere, una immersione totale in una natura che conserva intatti i suoi tratti caratteristici.
Partendo dalle sorgenti di Pietre Cadute (site in Bojano) si naviga in leggera corrente in un tratto di fiume stretto e tortuoso dove la vegetazione straripante crea il giusto habitat per diverse specie animali, volatili in particolar modo.
Navigando silenziosamente è facile imbattersi in magnifici Aironi, piccoli e colorati Martin Pescatore oppure sorprendere interi stormi di Germani Reali che riposano sul letto del fiume, mentre le acque fredde e cristalline sono un continuo guizzare di trote.
L’escursione ha una durata che varia da 1 ora e 20 alle oltre 2 ore di navigazione (pause escluse) in base a velocità di discesa e tratto di navigazione.
Per un’escursione entusiasmante e in piena sicurezza Molise Avventura metterà a disposizione di tutti i partecipanti le attrezzature e un team di guide U.I.S.P. dall’esperienza pluriennale.
Canoa Canadese sui laghi del Molise
Luoghi meravigliosi e incontaminati, dalle morfologie diverse e variopinte.
Un’escursione da un punto di vista privilegiato, per gli amanti della natura e dell’attività all’aria aperta.
Navigando sulle limpide acque del lago Matese, ad esempio, si potranno ammirare i fitti canneti rifugio ideale per diverse specie di uccelli, mentre Campolattaro con il suo bosco sommerso offre uno scorcio meraviglioso che sembra uscito da un film fantasy.
E poi ci sono ancora il lago di Gallo, quello di Castel S. Vincenzo e Letino.