‘Ndocciata
Tra le manifestazioni più conosciute in Molise, viene svolta ogni anno l’8 Dicembre e il 24 Dicembre. Vengono portate le Ndocce al suono gioioso delle…
Il Palazzo della Città di Agnone, fulcro storico e culturale del XV secolo, offre un’esperienza unica tra passato e presente. Situato nel centro vivace, vicino a siti storici e servizi essenziali, garantisce accoglienza calorosa, comfort moderno e una profonda immersione nelle tradizioni locali.
Il Palazzo della Città di Agnone, testimone storico del XV secolo, si erge nel cuore pulsante di Agnone, una cittadina avvolta dalle verdi valli del Sangro e del Trigno. Questo magnifico edificio, un tempo fulcro della vita giudiziaria e amministrativa, oggi rappresenta un ponte tra il passato e il presente, trasformandosi in un luogo dove storia e modernità si incontrano.
Agnone offre scenari quasi magici, con le sue foreste antiche, corsi d’acqua cristallini e prati dipinti dalla natura. Rinomata per la bellezza incontaminata e le profonde tradizioni, come l’arte millenaria della lavorazione del ferro e del rame e la prestigiosa fabbricazione di campane, questa cittadina racchiude un’anima ricca di storia e cultura.
Le ampie sale del Palazzo, oggi, accolgono visitatori in una moderna area lounge e una sala riunioni polifunzionale, perfette per eventi, incontri o co-working. La ristrutturazione ha mantenuto l’essenza originale dell’edificio, offrendo al contempo ogni comfort moderno.
Situato nella vivace piazza del “Tomolo”, il Palazzo si trova in una posizione ideale. Attrazioni come l’antica fonderia Marinelli, il Teatro Argentino e l’imponente cattedrale sono facilmente raggiungibili a piedi, così come il corso principale, cuore della vita sociale con i suoi caffè, pasticcerie, caseifici e negozi artigianali. Anche servizi essenziali come supermercati, assistenza medica e farmacie sono a breve distanza.
L’accoglienza al Palazzo è caratterizzata da una calda umanità e un’attenzione minuziosa ai dettagli, con uno staff sempre pronto ad ascoltare e soddisfare ogni esigenza degli ospiti, dalla colazione alle varie attività proposte, assicurando un’esperienza genuina e indimenticabile che vi farà sentire parte della nostra storia.
Da Nord e da Sud
Dall’autostrada Adriatica A14 in direzione di Pescara uscire a Montenero di Bisaccia/Vasto Sud/San Salvo, immettersi sulla SS 650 (Fondo Valle Trigno) in direzione di Isernia, svoltare in direzione di Agnone (SS 86).
Da Napoli
Prendere l’autostrada del Sole A1 Roma – Napoli, uscire al casello di Caianello, seguire le indicazioni per Isernia, SS 85, continuare sulla SS 17, svoltare sulla SS 650 in direzione di San Salvo, svoltare sulla SS 651, attraversare Pescolanciano, prendere la SS 86 in direzione di Agnone.
Da Roma
Dall’autostrada del Sole A1 uscire a San Vittore, seguire la direzione Venafro sulla SS 6, a Venafro continuare sulla SS 85, proseguire sulla SS 17 in direzione di Isernia, svoltare sulla SS 650 in direzione di San Salvo, svoltare sulla SS 651, attraversare Pescolanciano, prendere la SS 86 in direzione di Agnone.
Tra le manifestazioni più conosciute in Molise, viene svolta ogni anno l’8 Dicembre e il 24 Dicembre. Vengono portate le Ndocce al suono gioioso delle…
Dopo Ferragosto, per tre giorni, Agnone apre le sue antiche botteghe di matrice veneziana per la fiera delle Arti e dei Mestieri Antichi. Nelle vie…
Agnone è il paese delle campane ed è qui che ha sede l’azienda Marinelli – Pontificia Fonderia di Campane, una delle più importanti realtà di…
Chatta con noi su WhatsApp o inviaci una mail a
info@molisensi.com