Archeologia e arte a Baranello tra i profumi della Tintilia del Molise
Bellissimo paese della valle del Biferno, Baranello è noto per essere stato tra i primi produttori di Tintilia, il più importante vitigno autoctono del Molise.
Il paese ospita un museo unico al mondo, una collezione storica di antichità e arte che fu donata al comune nel 1897 dall’architetto Barone, fine collezionista baranellese, ed è rimasta immutata fino ai nostri giorni.
Da visitare, nel paese, la magnifica fontana monumentale neoclassica, la piccola chiesa del SS. Rosario e la Chiesa di San Michele Arcangelo.
A poca distanza, l’area archeologica di Monte Vairano, immersa nel Bosco Faiete, è una meta imperdibile per scoprire uno dei più grandi insediamenti dei Sanniti Pentri.
Dove Dormire
L'ospitalità molisana che ti conquistaPalazzo della Città
Il Palazzo della Città di Agnone, fulcro storico e culturale del XV secolo, offre un'esperienza unica tra passato e presente. Situato nel centro vivace, vicino a siti storici e servizi essenziali, garantisce accoglienza calorosa, comfort moderno e una profonda immersione nelle tradizioni locali.
Palazzo Licinio
Palazzo Licinio è un’elegante struttura situata nel cuore del centro storico di Venafro; piccolo e riservato, è l’alloggio perfetto per vivere con comodità e serenità la tua permanenza nella città dell’Olio. Grazie alla sua posizione potrai vivere esperienze culturali o percorrere sentieri in montagna senza doverti allontanare troppo.
Albergo Diffuso Borgo La Terra
L’Albergo Diffuso Borgo La Terra fa parte del gruppo Molisensi ed è costituito da 3 immobili, con 13 camere disponibili per 35 posti letto complessivi.