Turismo rurale

Il turismo autentico e alternativo nel Molise rurale

La vita nei campi. I prodotti della terra, frutto del sudore della fronte. Respirare la natura a pieni polmoni. Il turismo rurale in Molise non è uno slogan. È un’esperienza autentica, da vivere gomito a gomito a chi si dedica alla terra con vero amore.

9 ESPERIENZE TROVATE
Filtra le migliori esperienze
Ente Parco Regionale dell’Olivo di Venafro

Ente Parco Regionale dell’Olivo di Venafro

Parchi, Esperienze enogastronomiche

Parco dell’Olivo di Venafro, gioiello storico-culturale sulle pendici del monte Santa Croce. Attraverso vari percorsi potrai scoprire l’immenso patrimonio naturalistico e culturale del territorio mentre passeggi tra i famosi Olivi celebrati anche dagli antichi romani, tra tutti Plinio il Vecchio.

Scopri
partenza da Venafro
Passeggiate a cavallo/Ippoterapia

Passeggiate a cavallo/Ippoterapia

A cavallo, Natura Avventura

Al Centro ippico Samarcanda potrai vivere un’esperienza unica grazie alla professionalità e gentilezza del personale. L’offerta del Centro è davvero ampia: potrai scegliere se fare semplici passeggiate a cavallo, lezioni di varia difficoltà o diversi percorsi trekking, è possibile anche svolgere sedute di riabilitazione equestre con un operatore.

Scopri
partenza da Sant'Agapito
Lago di Castel San Vincenzo

Lago di Castel San Vincenzo

Itinerari in Montagna, Paesaggi

Ai piedi delle Mainarde, circondato da spettacolari cime montuose, il lago di Castel San Vincenzo, con le sue acque turchesi, sembra un lago cristallino di alta montagna. Sulle sue sponde è possibile praticare tantissimi sport, dormire nelle tende sospese e anche affittare una canoa.

Scopri
partenza da Castel San Vincenzo
Riserva naturale di Collemeluccio-Montedimezzo

Riserva naturale di Collemeluccio-Montedimezzo

Riserve

La riserva Mab (Man and the Biosphere - MAB) di Collemeluccio-Montedimezzo fa parte di una rete di "Riserve della biosfera", aree naturalistiche di particolare pregio ambientale. Quella molisana è stata la prima ad essere istituita. L’area centrale comprende i boschi di faggi, cerri e abeti bianchi di Collemeluccio, Montedimezzo, Pennataro, Monte Capraro e San Martino-Cantalupo.

Scopri
partenza da Pescolanciano
×

Ciao!

Chatta con noi su WhatsApp o inviaci una mail a
info@molisensi.com

× Possiamo aiutarti?