In Primavera

Il Molise in primavera, viaggio tra natura e storia

La primavera: ecco il momento giusto per vivere esperienze uniche in Molise. Quando la natura si risveglia è bello organizzare una gita nelle riserve naturali, nelle oasi WWF o sul versante molisano del Pnalm. In più si possono visitare siti archeologici di grande interesse storico.

67 ESPERIENZE TROVATE
Filtra le migliori esperienze
La notte dei fuochi

La notte dei fuochi

Feste tradizionali

La manifestazione si basa sulla tradizionale accensione dei falò in onore di San Giuseppe. Durante il sabato della settimana in cui si festeggia il Santo, il centro storico della città si illumina grazie a nove grandi falò. Ognuno di essi è organizzato o da ragazzi o da associazioni, si può mangiare, bere vino rosso e ballare fino a notte inoltrata.

Scopri
partenza da Venafro
River Trekking

River Trekking

Escursioni Natura, Itinerari naturalistici, Natura Avventura, Trekking, Montagna Avventura

La passeggiata lungo il letto del fiume Carpino è un'esperienza che ti riconcilierà con la natura. Scoprirai gli angoli bucolici del bosco di Carpinone, munito/a di una speciale tuta impermeabile. Il percorso è di 1,5 chilometri, con soli 50 metri di dislivello. Di fatti, l'esperienza è adatta anche alle famiglie, purchè i bambini siano di almeno 8 anni.

Scopri
partenza da Carpinone
Jeep Tour

Jeep Tour

Itinerari naturalistici, Paesaggi, Panorami, Natura Avventura

Un tour in Jeep tra le cime molisane. Sentieri, tratturi e terreni hardcore, l'esperienza giusta per dare una scossa alla routine quotidiana. Il tour è disponibile Sabato e Domenica, ma anche nei giorni infrasettimanali in caso di prenotazione. Il numero minimo di partecipanti è 8.

Scopri
partenza da Carpinone
×

Ciao!

Chatta con noi su WhatsApp o inviaci una mail a
info@molisensi.com

× Possiamo aiutarti?