Natura Avventura

Avventure senza tempo nella natura del Molise

Sarebbe un peccato limitarsi solo ad ammirarla, la natura del Molise. Hai l’occasione di viverla, di essere protagonista di vere e proprie avventure in luoghi meravigliosi. Una vera e propria sfida con se stessi, tra arrampicate su terreni impervi e camminate nella fitta vegetazione.

21 ESPERIENZE TROVATE
Filtra le migliori esperienze
Lago di Castel San Vincenzo

Lago di Castel San Vincenzo

Itinerari in Montagna, Paesaggi

Ai piedi delle Mainarde, circondato da spettacolari cime montuose, il lago di Castel San Vincenzo, con le sue acque turchesi, sembra un lago cristallino di alta montagna. Sulle sue sponde è possibile praticare tantissimi sport, dormire nelle tende sospese e anche affittare una canoa.

Scopri
partenza da Castel San Vincenzo
Riserva naturale di Collemeluccio-Montedimezzo

Riserva naturale di Collemeluccio-Montedimezzo

Riserve

La riserva Mab (Man and the Biosphere - MAB) di Collemeluccio-Montedimezzo fa parte di una rete di "Riserve della biosfera", aree naturalistiche di particolare pregio ambientale. Quella molisana è stata la prima ad essere istituita. L’area centrale comprende i boschi di faggi, cerri e abeti bianchi di Collemeluccio, Montedimezzo, Pennataro, Monte Capraro e San Martino-Cantalupo.

Scopri
partenza da Pescolanciano
Morgia di Pietravalle

Morgia di Pietravalle

Paesaggi, Aree archeologiche, Itinerari in Montagna

Tra le formazioni rocciose più interessanti del Molise, la Morgia di Pietravalle, nel comune di Salcito, è da non perdere! Valorizzata da un percorso di visita recentemente realizzato, con passerelle e percorsi esplicativi, permette di arrivare quasi alla sommità della formazione rocciosa, che accoglie ambienti rupestri riutilizzati nel corso dei millenni.

Scopri
partenza da Area parcheggio dell'agriturismo Morgia dei Briganti di Salcito.
River Trekking

River Trekking

Escursioni Natura, Itinerari naturalistici, Natura Avventura, Trekking, Montagna Avventura

La passeggiata lungo il letto del fiume Carpino è un'esperienza che ti riconcilierà con la natura. Scoprirai gli angoli bucolici del bosco di Carpinone, munito/a di una speciale tuta impermeabile. Il percorso è di 1,5 chilometri, con soli 50 metri di dislivello. Di fatti, l'esperienza è adatta anche alle famiglie, purchè i bambini siano di almeno 8 anni.

Scopri
partenza da Carpinone
Jeep Tour

Jeep Tour

Itinerari naturalistici, Paesaggi, Panorami, Natura Avventura

Un tour in Jeep tra le cime molisane. Sentieri, tratturi e terreni hardcore, l'esperienza giusta per dare una scossa alla routine quotidiana. Il tour è disponibile Sabato e Domenica, ma anche nei giorni infrasettimanali in caso di prenotazione. Il numero minimo di partecipanti è 8.

Scopri
partenza da Carpinone
×

Ciao!

Chatta con noi su WhatsApp o inviaci una mail a
info@molisensi.com

× Possiamo aiutarti?